Badioni

Il 09 settembre dell’anno 1968 i fratelli Roberto e Pierino Badioni, hanno intrapreso la loro carriera nell’arte bianca in quel di Casalbuttano, dopo aver conseguito pluriennale esperienza in tale ambito, maturata presso noti fornai milanesi.

Oggi come in passato, la struttura del laboratorio di panificazione, unitamente ai locali adibiti alla vendita, ha mantenuto pressoché inalterata la conformazione iniziale: stesso forno di cottura, stessi sistemi di pesatura, adeguando il punto vendita, pur mantenendo un’impronta famigliare.

Il lavoro è sempre stato svolto nel rispetto della tradizione della lavorazione del pane, alzandosi ogni mattina alle ore 03,00 per garantire il prodotto fresco all’apertura del negozio, all’epoca gestito con gentilezza, cortesia e professionalità dalla moglie del Sig. Roberto, Sig.ra Giuseppina Calza.

Nel corso degli anni si specializzarono sempre più nella produzione oltre che dei prodotti da forno anche nell’introduzione di dolci che tutt’ora sono interamente di propria produzione.

Il 01 gennaio 2004 il Sig. Roberto ha ceduto la sua parte di attività al figlio Andrea che segue le orme del padre con la stessa dedizione e meticolosità apprese dai genitori, portando una ventata di novità con l’introduzione di altri prodotti ad alto standard qualitativo.

Il 23 aprile 2007 la Sig.ra Giuseppina Calza lascia la gestione del punto vendita alla figlia Susetta Badioni, per proseguire l’attività di famiglia, mantenendo inalterato lo stato di familiarità dell’attività. L’impronta della nuova generazione guarda al futuro senza dimenticare gli insegnamenti del passato, basi essenziali per garantire prodotti di qualità.

Il 28 novembre 2010 il Panificio F.lli Badioni è stato insignito ” Negozio Storico “.